mercoledì 27 agosto 2014

Biodiversità: siamo sicuri di sapere cos'è?


Fresh Plaza ha lanciato a livello nazionale un sondaggio per verificare la consapevolezza dei consumatori sulla biodiversità. Pochi attimi per partecipare.

di Martina Luciani
Tutelare e perseguire la biodiversità è innanzitutto una necessità per far fronte all’emergenza ambientale del pianeta ma anche uno dei modi concreti per contrastare i tentativi di introdurre coltivazioni ogm o di allargare a dismisura le monocolture  intensive, processo che non è in alcun modo sostenibile per l’ambiente e ci impoverisce tutti delle già scarse risorse a nostra disposizione.
Importanti
esperienze nel vicino Veneto, in linea con il lavoro della World Biodiversity  Association, hanno dimostrato l’interesse dei consumatori per prodotti agricoli che provengano da filiere che tutelano la biodiversità e che fanno consapevolmente attenzione alla conservazione delle risorse biologiche. Con una apposita certificazione che si chiama Biodiversity Friend.
Il quotidiano on line Fresh Plaza ha lanciato in questi giorni un sondaggio sul concetto di biodiversità, i cui risultati saranno presentati al X convegno sulla biodiversità  organizzato dal Consiglio nazionale delle ricerche, a Roma, ai primi di settembre.
Cliccate qui per partecipare al brevissimo sondaggio e, perché no, per verificare la vostra personale inquadratura di questo fondamentale concetto.

Nessun commento: