venerdì 3 ottobre 2014

Donatella Gironcoli: nuova tranche da 400 mila euro da "Scuole sicure" alla Provincia di Gorizia.

La Provincia di Gorizia ha saputo nei giorni scorsi di aver ottenuto un ulteriore finanziamento di 400 mila euro, relativamente al progetto esecutivo presentato al Governo nell'ambito del programma "Scuole sicure". Serviranno per la sostituzione dei serramenti all'istituto Cossar - Da Vinci, con la messa in opera di strutture idonee  a migliorare le prestazioni energetiche energetico dell'edificio.
Ne dà notizia l'assessore provinciale ai Lavori pubblici ed Edilizia scolastica Donatella Gironcoli.
" Siamo particolarmente soddisfatti per questo finanziamento, che arriva con un perfetto tempismo rispetto il nostro programma di lavori. Ci consente infatti di procedere sul complesso di viale Virgilio utilizzando il  cantiere già esistente per la messa in sicurezza dei controsoffitti e di procedere di pari passo con i due interventi."

" Va riconosciuto - precisa Gironcoli - che tutti gli importanti finanziamenti ottenuti arrivano grazie all'efficienza dei nostri uffici tecnici, che hanno prodotto  i progetti esecutivi inseriti tempestivamente nelle diverse graduatorie." 
Complessivamente la Provincia di Gorizia ha ottenuto finanziamenti dallo  Stato pari a quasi un milione e 50 mila euro ( Scuole sicure), cui si è aggiunto l'intervento regionale dal Fondo emergenza pari, al momento a 750 mila euro,  per restituire caratteristiche di agibilità e sicurezza alle scuole di propria competenza, chiuse o parzialmente chiuse in seguito alle verifiche recentemente effettuate. E cioè, oltre al Cossar Da Vinci di Gorizia e all'Ipsia di Monfalcone, il Galilei, lo Slataper, il Pertini e il Buonarroti di Monfalcone,  l'Istituto alberghiero di Grado.
Il progetto finanziato in questa nuova tranche di "Scuole sicure" è il quarantacinquesimo di 55 ammessi. 

Nessun commento: