venerdì 28 novembre 2014

Inaugurazione in Mediateca della mostra fotografica " Dettaglio Goriziano", il 1° dicembre

Nicola Boscarol, Ilenia Brajnik, Gigliola Colausig, Agostino Colla, Angelo Damiano, Daniele Faganel, Tullio Marega, Claudio Melchior, Maurizio Scandroglio, Giovanni Viola, Paola Zavan sono gli autori dei dettagli fotografici dedicati alla nostra città.





"Questa mostra è un invito a spegnere il cellulare, togliersi le cuffie, ed uscire dalla bolla di tecnologia che ci isola dal resto dell’ambiente urbano. In silenzio, seguire gli angoli architettonici, esplorare le zone verdi, i luoghi di culto, attraversare i portici, osservare le arcate dei portoni, sgattaiolare dentro un cortile. Accorgiamoci della bellezza delle piccole cose che ci circondano e rendono Gorizia unica."
E' l'ottimo suggerimento con cui gli organizzatori della mostra Dettaglio Goriziano - il Circolo Fotografico Isontino, la Mediateca Ugo Casiraghi e il Kinemax Gorizia invitano all'inaugurazione, il 1° dicembre alle 18, nella sede della stessa Mediateca.
" ...alzare lo sguardo, esplorare zone che diamo per scontate, conosciute e già vissute. Troviamo dettagli che pochi conoscono, zone segrete, posti dall’intima atmosfera che forse non mostreremo a nessuno - vogliamo tenere questo angolo di tranquillità in mezzo alla caos cittadino solo per noi... " Ma i fotografi sono generosi, dei loro scatti han messo assieme una mostra; non solo, ogni fotografia è accompagnata da un indicazione, un suggerimento sulla locazione del dettaglio, per aiutare i visitatori a ritrovarlo tra le vie, le piazze, i giardini. Dettaglio Goriziano rimarrà aperta fino al 19 dicembre.

Nessun commento: