mercoledì 30 settembre 2015

Portare i nostri bambini a Villa Coronini: il 4 ottobre sarà per loro la visita ad un Palazzo Incantato




Domenica 4 ottobre è la  Giornata nazionale delle famiglie al museo, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali rivolti alle famiglie con bambini. A Gorizia, con l'iniziativa della  Fondazione Coronini Cromberg, i bambini potranno partecipare ad una  visita davvero particolare.  

Un'iniziativa a cui aderiranno 770 musei in Italia, tra cui la Fondazione Coronini Cronberg aderisce all'iniziativa,che coinvolge 770 musei italiani,  e propone, con inizio alle 16,  “Il Palazzo incantato”, una visita teatralizzata alla magnifica dimora di viale XX Settembre. Un viaggio divertente e avventuroso in uno dei più bei palazzi storici della Regione, alla scoperta della storia, dei segreti e delle curiosità che racchiude. I bambini saranno coinvolti in una misteriosa sparizione: si sono infatti perse le tracce di un antico orologio e del piccolo Conte. I visitatori aiuteranno quindi il maggiordomo e la governante a risolvere il mistero attraverso le sale del Palazzo. Ma non è finita qui, perchè l’orologio ha il potere di far viaggiare nel tempo: forse è stato nascosto perché non finisse in mani sbagliate? Si tratterà quindi di un giallo avvincente, dai risvolti inaspettati tra presente, passato e futuro.

 “Il palazzo incantato” è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, soli o accompagnati dai genitori. La visita teatralizzata è una produzione a.Artisti Associati in collaborazione con Fondazione Palazzo Coronini Cronberg. Ad accompagnare i bambini nell'avvincente viaggio tra le sale del Palazzo saranno Enrico Cavallero, Chiara Cardinali e Serena Finatti. L'appuntamento è appunto per domenica 4 ottobre alle 16: il costo del biglietto sarà di 4 euro, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0481-533485 o scrivendo una mail a info@coronini.it. L'iniziativa sarà ripetuta sabato 10 ottobre e sabato 24 ottobre sempre alle 16.

Nessun commento: